Smettere di fumare si può, in ogni momento

Smettere di fumare si può

Da un articolo del Corriere della Sera si legge che non è mai troppo tardi per smettere di fumare anche per coloro che hanno contratto delle malattie polmonari:

“I vantaggi, tangibili e concretamente misurabili, si vedono anche in casi estremi come, per esempio, nei pazienti ai quali viene diagnosticato un tumore ai polmoni. Da uno studio canadese presentato durante l’ultimo congresso annuale dell’American Society of Clinical Oncology (Asco) emerge infatti che le possibilità di superare il cancro aumentano sempre se il tabagista smette, indipendentemente da quando riesce a buttare l’ultima sigaretta. L’obiettivo della ricerca, condotta da scienziati del Princess Margaret Cancer Centre di Toronto su oltre 35mila malati con tumore ai polmoni, era infatti verificare quanto tempo dopo la cessazione si verificano i primi benefici in termini di maggiori chance di sopravvivenza alla neoplasia nei pazienti che hanno ricevuto una diagnosi di carcinoma polmonare”.

Qui l’articolo completo

Smettere di fumare, oltre a restituire la libertà mentale e fisica, aiuta il benessere e la riabilitazione anche in presenza di malattie gravi. Cosa stai aspettando?

www.easywayitalia.com