COME POSSO SMETTERE DI BERE NATURALMENTE DA SOLO?

È facile smettere di bere da soli, devi solo sapere come. È fondamentale che tu affronti gli importanti aspetti psicologici del bere poiché molte persone che bevono non sanno che la dipendenza da alcol è per l’1% fisica e 99% mentale.

Ecco come smettere di bere in modo naturale.

La dipendenza da alcolici è, a dire il vero, piuttosto debole e si manifesta con un lieve senso di vuoto e di insicurezza.

Gli sgradevoli sintomi che le persone identificano come “Astinenza da alcol” non sono poi così intensi come si teme generalmente. Quella lieve sensazione di insicurezza e di vuoto fa scattare un processo mentale ed è la conseguenza di quest’ultimo che può portare a forti e sgradevoli sintomi fisici.

È come un capriccio; il disagio che chi beve prova quando tenta di smettere usando la volontà è uguale a quello mostrato da un bimbo a cui venga tolto il suo gioco preferito. Certo, sono sensazioni fisiche forti ma non hanno cause fisiche.

Per assicurarti il successo concentrati sull’aspetto mentale della dipendenza che incide per il 99%; capire perché bevi è importantissimo. Molte persone sono convinte che a loro piaccia e che dia loro un qualche vantaggio o sostegno; è la dipendenza che li convince di questo.

Il prossimo bicchiere perpetua il problema, non lo risolve. Cerca di comprendere che tutto quel che fa un bicchiere è alleviare temporaneamente il disagio causato dal precedente: questo è il modo in cui operano le dipendenze. Più ne senti l’effetto più ti convinci che il bicchiere stia risolvendo il problema e non che lo causi.

Devi far tuo il concetto che non stai perdendo nulla e per farlo devi comprendere che non vi sono vantaggi o benefici nel bere. Se lo farai la tua tendenza a bere se ne andrà. Il metodo Easyway è il modo più efficace per smettere di bere in modo naturale.

È fantastico avere un aiuto, non devi smettere da solo e ci sono vari aiuti. Scegliere il metodo che capisce la psicologia delle dipendenze è la chiave per il successo.