Giornata Mondiale Senza Tabacco – Il metodo per smettere di fumare, nato a Londra 37 anni fa, continua a venire usato in tutto il mondo

Easyway nel mondo

Ignorato dalla Sanità inglese (e non solo) per decenni, quel che Allen Carr ci ha lasciato in eredità continua a crescere in modo sbalorditivo 14 anni dopo la sua tragica scomparsa. John Dicey e Robin Hayley vennero formati e seguiti dallo stesso Carr che chiese loro di fare in modo che quel che lasciava raggiungesse il suo massimo potenziale. Poichè entrambi avevano lavorato con Allen non solo per quel che riguarda i seminari ma anche nell’applicare il metodo alla soluzione di svariate dipendenze e problemi, avevano una eccellente esperienza e potenziale per raggiungere lo scopo. Il risultato è stato una continua  e rimarchevole crescita del metodo che ora viene applicato in oltre 50 Nazioni  e si occupa di problemi e dipendenze che vanno dal fumare all’alcol, dallo svapare, alla dipendenza da zucchero e problemi di peso, dal gioco alla caffeina, dai debiti e persino la dipendenza digitale. I nuovi programmi si sono dimostrati altrettanto validi di quello riguardante il tabagismo.

Annuncio speciale per la Giornata Mondiale senza Tabacco 2020

Agenzie editoriali internazionali hanno stimato che Easyway – sotto forma di libri, audiolibri, programmi video,  seminari dal vivo ed on-line – ha aiutato oltre 50.000.000 di fumatori nel mondo. Questo è un traguardo più che ragguardevole se si tiene conto che la Allen Carr’s Easyway International non ha mai ricevuto alcun tipo di supporto finanziario  sia a livello governativo sia da altre Organizzazioni Non Governative.

Niko Heyng di Arcturus Publishing –casa editrice che pubblica i libri di Allen Carr in UK e nell’America del Nord e che opera come agente mondiale dell’editoria del gruppo Easyway – commenta:” Il libro per smettere di fumare di Carr è il best-seller squesto argomento, di tutti i tempi. E’ chiaro che la nostra stima di 50 milioni di fumatori è piuttosto conservativa se si pensa che la vendita dei libri, dei seminari dal vivo oppure on line, dei programmi digitali etc arriva a decine di milioni da soli ed ignorando il fattore moltiplicativo dei lettori”.

John Dicey, Terapista Senjor e CEO della Allen Carr’s Easyway aggiunge: “I nostri centri si trovano ora in oltre 150 città in più di  50 nazioni e comprendono paesi  diversi come Italia, Giappone, Iran, Stati Uniti, Turchia,  Arabia Saudita, Russia, Corea del Sud, Cina e Cile. Quale giorno migliore della Giornata Mondiale senza Tabacco per annunciare i “50 milioni” raggiunti. La Allen Carr’s Easyway unisce la sua identità come organizzazione internazionale al suo essere nata ed aver sede in Inghilterra e continua ad offrire assistenza alla sanità britannica”