POTRÒ CONTINUARE A SOCIALIZZARE E GODERMI LA VITA CON I MIEI AMICI UNA VOLTA SMESSO DI BERE?

Nella maniera più assoluta ma solo se usi il metodo corretto. Una volta compreso Easyway sarai libero dagli inganni che l’alcol tende alla mente e bere alcolici non ti interesserà più. Questo significa che potrai continuare a frequentare persone che bevono anche mentre lo fanno senza il minimo desiderio di emularli.

Sappiamo che fatichi ad accettarlo ma credici – anche se sarai circondato da persone che bevono sarai un felice “astemio” che non prova alcuna tentazioni.

E c’è di più: non diventerai uno di quei terribili “bevitori pentiti” ovvero una persona che ha smesso di bere e che poi riprende o tiene delle filippiche agli amici che bevono. I tuoi amici, i tuoi colleghi e famigliari resteranno stupiti della facilità con cui affronterai la vita da felice non-bevitore e una volta smesso non sentirai mai alcun senso di mancanza.

CHE COSA TI TIENE IMPRIGIONATO

Chi beve crede di ottenere un vero piacere o vantaggio dal farlo; crede che lo aiuti a godersi la vita, affrontare lo stress, rilassarsi e socializzare. Perciò teme che, anche se dovesse riuscire a smettere, sarebbe triste e perseguitato da un senso di mancanza per il resto della vita. In aggiunta a tutto questo teme gli aspetti negativi del bere: i problemi di salute, l’ostracismo, il costo, la schiavitù e, anche se si sforza di non pensarci, questi timori restano come una nube nera in fondo alla sua mente.

Queste sono le paure che ti tengono imprigionato.

Il metodo Easyway non si focalizza sugli aspetti negativi del bere – li conosci già bene – ma sulla domanda “Cosa c’è di così fantastico nell’essere una persona che beve?” Il comprenderlo ti permetterà di liberarti.