In estate una lettura facile e salutare potrebbe essere quella proposta in questi giorni da Ewi Editrice con il neonato e- pub “Zucchero Buono Zucchero Cattivo” di Allen Carr.
Nella nuova proposta editoriale, il metodo ideato da Carr oltre trent’anni fa, affronta la nostra maggior minaccia alimentare – la dipendenza da zucchero raffinato e da carboidrati lavorati – che è la causa di un’epidemia mondiale di obesità e diabete di tipo 2.
Una volta che ci saremo liberati da questa dipendenza potremo godere di una salute infinitamente migliore, maggior energia, un fisico migliore e uno stile di vita più sereno e sano e potremmo essere portati a guardare più attentamente l’establishment scientifico e medico e a chiederci come abbiano potuto indurci a credere che il nemico della salute fosse il “grasso” invece dello zucchero.
Focalizzarsi non su quest’ultimo bensì sul grasso è costato milioni di vite ed ha riempito le casse già pingui delle industrie alimentari e farmaceutiche.
Seguendo le istruzioni di Allen Carr non solo sarà facile liberarsi dallo zucchero, ma addirittura ci piacerà farlo.
Forse, in questo momento, suona troppo bello per essere vero ma proseguendo nella lettura scopriremo che non abbiamo nulla da perdere e tutto da guadagnare.
Buona estate