COME POSSO SMETTERE DI FUMARE DA SOLO NATURALMENTE?

È facile smettere di fumare da soli, devi solo sapere come. Il tempo ha provato che i prodotti alla nicotina come cerotti, gomme, i vari tipi di sigarette elettroniche e altri dispositivi prolungano la dipendenza e non affrontano gli importanti aspetti psicologici del fumare. Molti fumatori non sanno infatti che la dipendenza da nicotina è per l’1% fisica e 99% mentale.

 

Ecco come smettere di fumare in modo naturale.

  • La dipendenza dalla nicotina è piuttosto debole: si manifesta con un lieve senso di vuoto e di insicurezza.
  • Gli sgradevoli sintomi che le persone identificano come “astinenza da nicotina” hanno poco a che fare con essa; la lieve sensazione di insicurezza e di vuoto appena menzionata fa scattare un processo mentale e sono i risultati di quest’ultimo che possono indurre sgradevoli sintomi fisici.
  • È come un capriccio; il disagio che provano i fumatori quando tentano di smettere usando la volontà è uguale a quello mostrato da un bimbo a cui venga tolto il suo gioco preferito. Certo, sono sensazioni fisiche forti ma non hanno cause fisiche.
  • Per assicurarti il successo concentrati sull’aspetto mentale della dipendenza che incide per il 99%; capire perché fumi è importantissimo. Molte persone credono, erroneamente, che a loro piaccia e che dia loro un qualche vantaggio o sostegno ma è la dipendenza che li convince di questo.
  • La prossima sigaretta perpetua il problema, non lo risolve; occorre comprendere che la sigaretta allevia solo, temporaneamente, il disagio causato dalla precedente: questo è il modo in cui funzionano le dipendenze. Più ne senti l’effetto più ti convinci che la sigaretta stia risolvendo il problema invece di causarlo.
  • Comprendi bene che non stai rinunciando a nulla; il capire che non vi sono vantaggi o benefici nel fumare è la chiave che ti libererà perché farà scemare il tuo desiderio di farlo. Il metodo Easyway è il modo più efficace per smettere di fumare in modo naturale senza l’ostacolo di altri prodotti alla nicotina.
  • È fantastico avere un supporto, non devi smettere da solo; e vi sono vari aiuti. Scegliere il metodo che capisca la psicologia delle dipendenze è la chiave per il successo.
  • Prendi l’aiuto che ti viene offerto; puoi trovare vari modi per smettere di fumare usando il Metodo Easyway (link alla pagina fumare).

 

Allen Carr’s Easyway è stato descritto come “il metodo di un vero fumatore per smettere”. Continui infatti a fumare sino a quando non sei pronto a spegnere la tua ultima sigaretta. Easyway non si focalizza sugli aspetti negativi del fumare – ben noti a chi fuma – ma risponde alla domanda “Cosa c’è di così fantastico nell’essere un fumatore?”. Il capirlo ti libererà.