Sia che tu abbia un problema con il fumo o la nicotina in generale, con l’alcol, il peso, il gioco o persino la paura di volare, il metodo funziona in maniera opposta a tutti i programmi che fanno leva sulla forza di volontà.
Easyway non si concentra sui motivi per cui dovresti cambiare: conosci bene quanto ti costi la tua dipendenza o il tuo problema e la schiavitù, i rischi per la salute e l’emarginazione che ne derivano.
Easyway, invece, si focalizza sul perché continui ad agire come agisci nonostante gli ovvi svantaggi.
Qualunque sia il problema che vuoi risolvere non usiamo tattiche terroristiche o immagini scioccanti sulle sue possibili conseguenze – ne conosci già benissimo gli aspetti negativi.
Esaminiamo, invece, e correggiamo tutte le convinzioni errate che ti tengono intrappolato e non ci occupiamo solo dell’aspetto fisico ma anche di quello mentale.
Potrà stupirti ma, in generale, l’incidenza per le dipendenze o altri problemi è 1% fisica e 99% mentale.
Chi soffre di una dipendenza crede di ottenere un qualche vero beneficio o piacere da quel che assume o fa; è convinto che lo aiuti a godersi la vita, affrontare lo stress, rilassarsi, socializzare o di ottenerne una gratificazione. Questi sono i motivi per cui teme che, se anche riuscisse a smettere, sarebbe triste e perseguitato da un senso di mancanza per tutta la vita.
In aggiunta a queste paure teme anche gli aspetti negativi della sua dipendenza o del suo problema: le ansie per la salute, l’emarginazione, i costi, la schiavitù ed, anche se si sforza di non pensarci, questi timori sono una costante nube nera in fondo alla sua mente.
Sono queste le paure che lo tengono accalappiato e sono quelle che Easyway rimuove e il risultato sarà un grande senso di libertà; tutte le sensazioni di perdita saranno rimosse e non si sentirà alcun senso di mancanza.