Sigarette elettroniche prescritte nel Regno Unito: la proposta del Governo Britannico

John Dicey, CEO Internazionale della Allen Carr’s Easyway, Senior Therapist e co-autore dei libri di Allen Carr ha incontrato il giornalista Mark Donal nel suo GB News insieme ad altri ospiti famosi sul tema delle Sigarette elettroniche che, su presentazione di ricetta medica,  potrebbero essere rese disponibili nel Regno Unito.

Pur accettando con piacere qualunque cosa aiuti i fumatori a smettere, John ha sottolineato l’argomento della riduzione dei danni causati dal fumo ai tabagisti e a chi svapa, proponendo che venga loro offerta anche l’opzione, che non fa ricorso ad alcun medicinale, di SMETTERE di fumare o svapare.

Allen Carr’s Easyway, il metodo di maggior successo al mondo per smettere di fumare, accessibile in oltre 50 Nazioni,  ha già aiutato oltre 50.000.000 di fumatori nei suoi 35 anni di storia. I seminari di gruppo, dal vivo, della Allen Carr’s Easyway  per smettere di fumare /far uso di qualsivoglia dispositivo elettronico sono testati clinicamente, non fanno uso di medicinali, sono convenienti e dovrebbero anch’essi essere resi disponibili tramite ricetta medica.

L’intervista ha menzionato anche i vari libri di Allen Carr’s sull’argomento ed altre pubblicazioni, oltre ad argomenti più generali quali i livelli di nicotina consumati svapando, le sconosciute conseguenze negative di quest’ultimo ed il fatto che gli svapatori possano rimanere dipendenti dalla nicotina a lungo termine.

Qui i punti salienti dell’intervista, disponibile anche in versione integrale in inglese:

Mark Dolan ha smesso di fumare leggendo il libro di Carr ed ha quindi grande stima del metodo che,  pur non riuscendo con tutti, ha aiutato milioni di persone  nel mondo ad uscire dalla fumo. Chiede poi il parere di John riguardo allo svapare.
John riconosce la riduzione indicata dei danni dello svapare rispetto al fumare tradizionale ma sottolinea la tendenza a diventare fumatori duali (svapare e fumare) e aggiunge che molti vorrebbero proprio liberarsi del tabacco. Aggiunge anche che lo svapare è stato  purtroppo “abbracciato” dai giovani, tra i quali anche ragazzi che non avrebbero iniziato con il fumo tradizionale.
Mr. Doland chiede se svapare o fare uso di eCig possa essere un aiuto a smettere.
John risponde che alcuni riescono ma molti restano persone che svapano e spesso, mentre la sigaretta tradizionale ha delle pause per cui l’assunzione di nicotina non è continua, questo non accade con lo svapare.
E pone la domanda sull’inutilità della sostituzione visto che è possibile smettere definitivamente con Easyway.
Dolan passa ad intervistare i vip che partecipano all’intervista.
Alfie si dichiara preoccupato per la possibile azione del Governo (prescrivere gratuitamente le ecig con ricetta medica). Perché spendere per mantenere le persone dipendenti?
Mahyar, che svapa, si dichiara anche lui contrario alla decisone e ammette che, poichè sembra meno pericoloso del fumo tradizionale, lo si fa più spesso.
Arriva un messaggio da uno spettatore che asserisce di non voler contribuire ad offrire dispositivi gratuiti che imprigionano i giovani.
John propone che tutti questi dispositivi vengano regolamentati.
Susanne: libertaria, inizia l’intervista favorevole all’idea dello svapare ma contraria all’atteggiamento del Governo nei confronti della dipendenza poiché si sa che non è possibile bere poco per un alcolista, mangiare pochi dolci per un obeso, non è possibile limitare i danni.
Conclude il suo intervento ammettendo che pensava svapare fosse un’alternativa possibile ma, ascoltati i vari interventi, ha ora grandi dubbi in merito.
John termina sottolineando l’importanza di liberarsi del tutto dalle dipendenze in modo facile, questo è possibile seguendo il Metodo di Allen Carr.