Se ti ami, smetti di fumare; la storia della designer Daphne Javitch

Bellissima la storia di Daphne Javitch, designer, narratrice, esperta di stili di vita e Direttrice Creativa di “Ten Undies” che ha smesso di fumare con Easyway di Allen Carr.

“Ero una fumatrice. Non una fumatrice occasionale ma una vera fumatrice”, afferma Daphne aggiungendo come avesse continuato a farlo nonostante il suo stile di vita tremendamente salutista. “È stato il mio psicologo a dirmi: ‘Se ti ami, smetti di fumare!’.

“Avevo sentito parlare di “È facile smettere di fumare se sai come farlo” il libro di Carr.  Lui stesso era stato un fumatore da 100 sigarette al giorno. Il libro godeva di moltissime credenziali e testimonianze positive ed invitava a  continuare a fumare durante la lettura. Non avrei quindi perso nulla se non avesse avuto successo con me. Ma alla fine l’ha avuto; questo libro è magico …”

Facendo riferimento ai sintomi di astinenza da nicotina sottolinea la sua sorpresa nel verificare quanto in fretta fossero spariti nonostante i suoi 15 anni da fumatrice. “Dopo otto ore dall’aver spento la sigaretta il 97% della nicotina è scomparso e ne sei completamente libero dopo soli tre giorni”.

“Non sono mai stata cosi orgogliosa di me stessa. Smettere di fumare non è stato complicato. Veramente. Quando sei pronto, è facile”.

Nell’articolo, comparso nell’edizione americana di Vogue, Daphne racconta di come, quando sentiva i sintomi d’astinenza, andasse a fare una passeggiata oppure bevesse una limonata fresca. Questo va un po’ contro i consigli di Carr  riguardanti il non usare alcun tipo di sostitutivo, ciononostante Daphne è diventata e rimane una felice non fumatrice.

John Dicey, Direttore Internazionale e Terapista Senjor della Allen Carr’s commenta “Daphne è stata bravissima. Peccato che abbia sentito la necessità di usare qualche sostitutivo. I sintomi di astinenza da nicotina sono infatti molto leggeri, e non causano più fastidio del vedere con la coda dell’occhio un pezzettino di lanugine bianca sulla spalla . Le sensazioni sgradevoli sono causate da un processo mentale che fa scattare il pensiero di volere una sigaretta ma non poterla avere. Occorrono solo un paio di minuti di conversazione con un Terapista della Allen Carr per trasformare questi da momenti di disagio e ansia in momenti di vera gioia.”

“Gran parte delle persone” continua Dicey ” leggono il libro, guardano il webcast o partecipano ad un seminario dal vivo e smettono facilmente di fumare. Per le persone che avessero ancora delle remore o  delle riserve o non ottenessero un completo successo,  spesso basta qualche consiglio o una breve conversazione perchè il metodo funzioni anche per loro. Ovviamente i vantaggi maggiori del partecipare ad uno dei nostri seminari dal vivo sono l’esperienza individuale e personale , i seminari di supporto gratuiti e la garanzia di rimborso totale”

Per info e approfondimenti www.easywayitalia.com