Easyway è due volte più efficace dei metodi tradizionali (news da uno studio condotto in Irlanda)

Easyway è ora un metodo verificato, efficace, che non richiede l’assunzione di medicinali e che offre un’alternativa ai cerotti e chewing gum alla nicotina e alle sigarette elettroniche, permettendo, per la prima volta,  di togliere i trattamenti per la disassuefazione dal fumo dalle mani delle case farmaceutiche e delle aziende del tabacco

La principale terapia nel campo della disassuefazione da fumo – i seminari Allen Carr’s Easyway, metodo che non necessita alcuna assunzione di farmaci – ha ottenuto un notevole riconoscimento grazie ad uno studio controllato randomizzato ( RCT),  indipendente e condotto su richiesta del Governo Irlandese,che ha infatti provato che Easyway è due volte più efficace dei metodi al momento offerti dal Servizio Sanitario irlandese (comprensivi di cerotti alla nicotina, sigarette elettroniche e gomme). I risultati dello studio sono stati riportati sul BMJ’s Tobacco Control Journal del 26 Ottobre 2018, qui disponibile: https://tobaccocontrol.bmj.com/content/early/2018/10/25/tobaccocontrol-2018-054243?rss=1

John Dicey Amministratore Delegato della Allen Carr’s Easyway International, afferma:

“Oggi è per noi una giornata storica poiché, per la prima volta, sono stati resi pubblici i risultati di un test clinico numericamente rilevante. Non vi sono dubbi che essendo Easyway un metodo cognitivo (orale) non è molto adatto a questo tipo di test ma nonostante ciò siamo felici che sia stato provato essere due volte più efficace delle terapie al momento disponibili in Irlanda. Siamo anche in attesa che vengano pubblicati a breve i risultati di uno Studio equivalente condotto a Londra, risultati che dovrebbero confermare che il metodo Easyway di Allen Carr è migliore o, per lo meno, altrettanto valido di quello offerto dal Servizio Sanitario. Tutto questo dovrebbe facilitare l’introduzione di questo metodo, semplice, veloce e che non necessita medicinali, tra quelli messi a disposizione dal sistema sanitario irlandese e inglese.”

I risultati dello studio dimostrano che le percentuali di successo del Metodo Easyway sono risultate SEMPRE maggiori rispetto a Quit.ie (metodi usati dal Servizio sanitario irlandese), con un tasso di successo a 1, 3, 6 e 12 mesi costantemente superiore.

Brenda Sweeney, Direttrice della Allen Carr’s Easyway Irlanda ha detto:

“Questi risultati dovrebbero dare sufficiente fiducia ai Responsabili del Servizio Sanitario irlandese inducendoli a rendere disponibili i seminari Allen Carr’s per smettere di fumare in alternativa ai cerotti e gomme alla nicotina ed altri trattamenti. Collaborando, saremo in grado di offrire opportunità più valide ed economiche per liberare l’Irlanda dal fumo- non è forse questo il motivo per cui il Ministro della Salute Irlandese ha sostenuto così strenuamente la messa in atto di questo studio?”

La Prof. Sofia Ravara, presidente dell’influente European Respiratory Society Tobacco Control Committee, ha accolto con entusiasmo i risultati dello studio dicendo:

“Considero lo studio molto utile e spero di non dover attendere altri 30 anni prima di vedere Easyway convalidato come metodo per smettere di fumare”

Questa si ritiene essere la prima volta che una simile terapia sia stata sottoposta ai termini rigorosi di un completo RCT. Il programma dei seminari Easyway non si avvale né di nicotina (in qualsiasi forma) né di farmaci, ma esamina i motivi per cui i tabagisti fumano e la maggior parte di questi asserisce che, dopo il seminario, non solo ha smesso di fumare ma non ha più alcun desiderio di farlo.

Conclude John Dicey:

“L’aggiungere il nostro programma alle loro offerte non solo salverebbe centinaia di migliaia di persone ma anche permetterebbe sia al servizio sanitario irlandese che a quello inglese di risparmiare milioni di sterline all’anno. Molte organizzazioni sanitarie continuano a promuovere l’uso diterapiesostitutivealla nicotina, Champix, Zyban e sigarette elettroniche. Sarebbe però di fondamentale importanza che venisse offerta un’alternativa testata, sicura al 100%, e che non richiede l’uso di alcun tipo di medicinale, soprattutto se questa alternativa stimolasse e incoraggiasse il fumatore a cercare aiuto per smettere. L’organizzazione Allen Carr’s Easyway è pronta ad offrire la sua famosa Garanzia di Rimborso al Servizio Sanitario sia irlandese che inglese. Per il Sistema Sanitario Britannico, al momento, la spesa combinata per gomme e cerotti alla nicotina è valutata essere di £ 27 milioni all’anno e le conseguenze del tabagismo hanno un costo di circa £2,7 miliardi annui; siamo quindi sicuri che l’introduzione del nostro metodo avrà sia grande rilevanza in termini di successo sia un enorme impatto in ambito di risparmio per il servizio sanitario”

Londra, 26 ottobre 2018

Per contatti in Italia: tel.02 70602438  www.easywayitalia.com

Per ulteriori info nel merito www.allencarr.com

Per la Stampa: Claire Doherty Claire@thisisgrapevine.com tel. +44 (0)7932 651837