22 aprile – giornata mondiale della terra

La terra è l’unica casa che abbiamo!

Ogni giorno 110.000.000 di mozziconi la inquinano solo in Italia!

Smettere di fumare viene spesso considerato rilevante solo per quel che riguarda la salute e le finanze del fumatore ma è tempo, e lo richiede il “cambiamento”, di vederne il tremendo impatto sulla società, nell’accezione più ampia.

Il 40% degli agenti inquinanti nel Mediterraneo – e non solo –  sono mozziconi di sigarette; le colture di tabacco provocano deforestazione e la sua lavorazione si avvale anche di lavoro minorile; enormi quantità di acqua – che sappiamo essere sempre più preziosa – di energia elettrica, di materiale di vario genere, compresa plastica e circuiti stampati, vengono usati per produrre sigarette tradizionali , elettroniche e i vari dispositivi di ultima generazione che stanno inondando il mercato e che hanno, fondamentalmente, la funzione di tenere legati al tabacco i loro acquirenti.

Rendiamo vera la transizione ecologica! Basta un piccolo gesto: SMETTERE DI FUMARE!

Da oltre 35 anni aiutiamo le persone in tutto il mondo a farlo e siamo stati … così bravi .. che quest’anno siamo partners della Organizzazione Mondiale della Sanità nella loro campagna “Commit to quit” (impegnati a smettere!).

(qui l’informativa al riguardo: https://easywayitalia.com/easyway-al-fianco-dellorganizzazione-mondiale-della-sanita/.)

Noi ti daremo una mano a smettere, tu darai una mano a te stesso per ritrovare una vita libera e sana ed, insieme, DAREMO UNA MANO ALLA TERRA!